Connect with us

Ultima ora

Diana Puddu vince ‘The Voice Senior’, chi è la...

Published

on

Diana Puddu vince ‘The Voice Senior’, chi è la casalinga dalla voce straordinaria

La quarte edizione del talent show condotto da Antonella Clerici si conferma leader incontrastato del venerdì sera

Diana Puddu durante la premiazione

Diana Puddu è la vincitrice della quarta edizione di The Voice Senior, il talent show condotto da Antonella Clerici che ieri sera su Rai 1 ha conquistato il prime time con 3.679.121 spettatori e il 23,45% di share.

Chi è la vincitrice

Diana Puddu, casalinga di 61 anni di Quartu Sant’Elena (Cagliari) - artista del “team Gigi D’Alessio” - con la sua interpretazione di 'Ti sento' dei Matia Bazar (lo stesso brano con cui aveva passato la selezione), ha conquistato il pubblico da casa aggiudicandosi la vittoria e la possibilità di pubblicare uno dei brani cantati durante il programma tramite l’etichetta discografica ‘Warner Music Italia’. Appassionata di musica fin da bambina, Puddu ha studiato da autodidatta si è presentata alle audizioni del programma con una voce potente e tanto entusiasmo facendo subito breccia nel cuore dei coach, soprattutto di Gigi D'Alessio che aveva immediatamente decretato: "Lei è The Voice, e basta!". Una sensazione confermata ieri dai telespettatori che al culmine di una serata ricca di emozioni e divertimento - aperta da un’indimenticabile performance dei Pooh che si sono esibiti in un medley dei loro più grandi successi insieme ai 12 finalisti di The Voice Senior - l'hanno portata al trionfo facendole ottenere il 45% di voti.

Un successo firmato Clerici

Con una media di share del 22,7% e 3.6 milioni di spettatori, anche quest’anno The Voice Senior si posiziona come leader incontrastato della prima serata del venerdì sera. In tutte le serate è risultato il programma più visto in prime time. La puntata più vista, in termini di spettatori, è stata la seconda con 3.823 milioni in AMR e, in termini di share, la finale con il 23,5%. Il picco di share è stato raggiunto nel corso della fine di ieri sera, durate la proclamazione del vincitore con il 32%.

“Ancora una volta Antonella Clerici, che ringrazio di vero cuore, si è dimostrata una perfetta 'padrona di casa', credibile e perfetta nel suo ruolo - commenta soddisfatto Marcello Ciannamea direttore Intrattenimento Prime Time. “Il racconto dei personaggi e la loro profonda passione per la musica sono alla base del successo di questo programma. Così come perfetti nel proprio ruolo, senza mai urlare o andare sopra le righe i 4 coach, Arisa, Loredana Bertè, Clementino e Gigi D'Alessio che hanno accompagnato con mano ferma ma anche con tanta empatia i concorrenti verso il traguardo finale. Si tratta dell'ennesima dimostrazione che il Servizio pubblico anche con l’intrattenimento riesce sempre a veicolare messaggi positivi e autentici. Grazie all’intera meravigliosa squadra Rai, all’infaticabile e appassionata vicedirettrice dell’Intrattenimento Prime Time Raffaela Sallustio, e a Marco Tombolini, Ceo della Fremantle Italia e al suo team”.

The Voice Generations

E dopo il successo di The Voice Senior, Antonella Clerici e i coach Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e Arisa saranno di nuovo insieme, venerdì 12 aprile in prima serata su Rai1 con il primo dei due appuntamenti di The Voice Generations, il nuovo spin-off dove a sfidarsi saranno famiglie, amici e colleghi di generazioni differenti uniti da un legame di sangue, di amicizia e di “amore” soprattutto per la musica.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Esteri

Jill Biden difende il suo Joe: “Dibattito? 90 minuti...

Published

on

La moglie del presidente Usa: "Non è giovane, ma lui sa rialzarsi". Anche Clinton e Obama in difesa del leader americano, ma secondo un sondaggio il 60% degli elettori chiede che si ritiri

Jill e Joe Biden - Afp

"Parliamo del dibattito, perché lo so che è quello a cui state pensando". Così Jill Biden ha affrontato direttamente l'argomento più scottante durante una raccolta di fondi riservata ad appena una sessantina di partecipanti, in una casa privata del Greenwich Village a New York. E la first lady - che i media Usa identificano come una delle poche persone che potrebbero convincere il marito a mollare - lo ha affrontato mostrandosi per nulla toccata dal panico mostrato da alcuni democratici, e tanto meno dagli appelli che le sono stati rivolti di parlare con il presidente Usa per persuaderlo a fare un passo indietro con la candidatura dopo il flop in diretta nel faccia a faccia contro Trump.

"Come ha detto già Joe, non è un giovane uomo - ha continuato la first lady -, dopo il dibattito mi ha detto 'Sai, Jill, non so cosa sia successo, non mi sentivo bene'. Ed io ho risposto, 'guarda Joe, non permetteremo che 90 minuti definiscano i quattro anni in cui sei stato presidente'", ha continuato la first lady, provocando gli applausi dei presenti. "Quello che sa fare mio marito è dire la verità - ha continuato -, quando lui viene buttato giù, Joe si rialza ed è quello che sta facendo oggi".

Anche Clinton e Obama in difesa di Biden

"Lascio ai commentatori di dare i voti al dibattito, ma questo è quello che so: i fatti e la storia contano. Joe Biden ci ha dato 3 anni di solida leadership, guidandoci dopo la pandemia, creando un numero record di nuovi posti di lavoro, facendo reali progressi nella crisi climatica e lanciando un'azione di successo per ridurre l'inflazione". Così Bill Clinton, in un post su X, difende il presidente democratico dalle critiche per la sua performance al dibattito, sottolineando che Biden "ci ha tirato fuori dal pantano in cui ci aveva lasciato Donald Trump". "E' questo quello che è veramente in gioco a novembre", ha concluso l'ex presidente democratico.

La difesa di Clinton, arriva dopo quella di un altro ex presidente democratico Barack Obama che, sempre su X, ha affermato "le serate negative ai dibattiti succedono, fidatevi, lo so bene", riferendosi al suo flop durante il primo dibattito nelle elezioni del 2012 che poi vinse. "Ma queste elezioni sono ancora una scelta tra qualcuno che ha combattuto per la gente comune tutta la sua vita e qualcuno che si occupa solo di se stesso", ha concluso.

Il sondaggio: Biden deve ritirarsi per il 60% degli elettori Usa

Intanto, però, la maggioranza degli elettori americani - il 60% - afferma che Biden debba "sicuramente" o "probabilmente" essere sostituito con un altro candidato democratico alla Casa Bianca dopo il dibattito di giovedì ad Atlanta. E' quanto emerge dal sondaggio Morning Consult, diffuso da Axios.

Tra gli elettori democratici, il 21% afferma invece che Biden "sicuramente" non deve essere sostituito e il 20% che "probabilmente" non debba ritirarsi. E anche con questo grande scetticismo di fronte alla candidatura alla rielezione dell'81enne presidente, in generale Donald Trump ha appena un vantaggio di un punto, 45% a 44%, su Biden.

Questo primo rilevamento a caldo quindi mostra "che il presidente non ha perso immediatamente terreno elettorale in favore di Trump". Anche se il 57% di chi ha seguito il dibattito ritiene che l'ex presidente abbia fatto meglio.

Continue Reading

Cronaca

Palermo, chiesa Gancia ospita donne senza dimora

Published

on

Palermo, chiesa Gancia ospita donne senza dimora

La Chiesa della Gancia di Palermo ospita donne senza dimora. "Oggi, insieme al Magistrato di Sorveglianza Simone Alecci e al presidente e vice presidente di Antigone Sicilia, avvocato Giorgio Bisagna e avvocato Francesco Leone, abbiamo visitato la chiesa della Gancia, dove frate Loris, Cappellano del carcere di Pagliarelli, ospita, volontariamente, donne con problemi di dimora. I visitatori hanno apprezzato l'attività che frate Loris svolge nei locali della chiesa, Anche il professore Mario Serio, del collegio dei garanti nazionali, nei giorni scorsi, aveva espresso un giudizio positivo", dice il Garante dei detenuti di Palermo, Pino Apprendi.

"Si tratta di persone agli arresti domiciliari che non avrebbero dove andare, di ex detenute, ma anche di donne che sono sole e in difficoltà- dice -È un esempio ampiamente positivo di accoglienza che salvaguarda la dignità della persona e favorisce la possibilità di un percorso d'inserimento nella società dopo avere superato, con un importante sostegno un periodo di crisi e di difficoltà".

Continue Reading

Cronaca

Lotta al caporalato, concorsi per assumere 514 nuovi...

Published

on

In campo anche contro il lavoro sommerso

Inps e Inail potranno assumere 514 nuovi ispettori nel 2024 da destinare alla lotta contro il caporalato e al lavoro sommerso.

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri2 ore ago

Jill Biden difende il suo Joe: “Dibattito? 90 minuti...

La moglie del presidente Usa: "Non è giovane, ma lui sa rialzarsi". Anche Clinton e Obama in difesa del leader...

Cronaca2 ore ago

Palermo, chiesa Gancia ospita donne senza dimora

La Chiesa della Gancia di Palermo ospita donne senza dimora. "Oggi, insieme al Magistrato di Sorveglianza Simone Alecci e al...

Cronaca3 ore ago

Lotta al caporalato, concorsi per assumere 514 nuovi...

In campo anche contro il lavoro sommerso Inps e Inail potranno assumere 514 nuovi ispettori nel 2024 da destinare alla...

Economia3 ore ago

Cibo taroccato, all’estero 1 turista italiano su 2 si...

Si va dall'olio 'pompeiano' al vino Chianti Sangiovese fatto in California fino a uno dei prodotti simbolo dei fake, il...

Tecnologia3 ore ago

YouTube vuole più musica creata dall’IA, ma artisti e...

A gennaio, oltre 200 artisti, tra cui Billie Eilish, Pearl Jam e Katy Perry, hanno chiesto alle aziende tecnologiche di...

Cronaca3 ore ago

Assalto alla Mondialpol di Sassari con armi da guerra, è...

La dinamica da guerra dell'attacco, il bottino e la composizione del commando: a che punto sono le indagini Assalto al...

Moda3 ore ago

Stilista Borbone: “Nuovo look Ferragni puro e...

'Nonostante la 'crisi' con Fedez al matrimonio dell'amica Diletta Leotta vuol far vedere al mondo che non è stata messa...

Sport3 ore ago

Tour de France, Bardet vince la prima tappa e conquista la...

Vittoria in volata per il francese sulla Firenze-Rimini di 206 km Romain Bardet vince allo sprint la prima tappa del...

Cronaca3 ore ago

Corruzione, revocati i domiciliari all’ex capo di...

Per Matteo Cozzani attenuata la misura con l’obbligo di firma per tre giorni a settimana. Il difensore: "Soddisfatti" Il gip...

Politica4 ore ago

Inchiesta Fanpage, Segre: “Dovrò essere cacciata...

La senatrice a vita: "Derive nascoste che ci sono sempre state, ma ora ci si approfitta del grande potere della...

Cronaca4 ore ago

Precipita per 50 metri sul Lagorai, muore escursionista

La tragedia in Trentino Un escursionista di 32 anni è morto precipitando per decine di metri sul terreno roccioso sul...

Sport4 ore ago

Euro 2024, Svizzera-Italia: le formazioni ufficiali

Prestazione disastrosa della Nazionale. La Svizzera domina dall'inizio alla fine e vola ai quarti La Svizzera batte l'Italia 2-0 negli...

Esteri4 ore ago

“Biden-Trump? Bomba politica per il presidente...

Il giornalista del Watergate crede che si debba capire cosa sia successo, quale sia il motivo dietro alla disastrosa performance...

Sport4 ore ago

Gp Austria, Verstappen in pole con Red Bull e Ferrari...

Sainz è quarto, Leclerc sesto in griglia Il campione del mondo e leader iridato Max Verstappen conquista la pole position...

Sport4 ore ago

Sinner, l’anti-personaggio a Wimbledon: “La...

"Mi piace essere una fonte di ispirazione, spingere sempre più bambini a prendere in mano una racchetta e giocare" "Spero...

Politica5 ore ago

Da Fanpage al G7, Schlein attacca Meloni dal Pride:...

La leader del Pd in corteo: "Inchiesta Fanpage? Da premier attacchi a stampa e libertà dei giornalisti, gravissimo" È "gravissimo"...

Cronaca5 ore ago

Bimbo morto nel pozzo, indagata anche l’educatrice...

Almeno sei gli iscritti nel registro degli indagati. La mamma del piccolo sui social: "Nostro cuore in frantumi, siamo morti...

Sport6 ore ago

Euro2024, la Nazionale delle Suore fa gli auguri agli...

Roma, 29 giu. (Adnkronos) - Un in bocca al lupo alla nostra Nazionale di calcio, che stasera contro la Svizzera...

Cronaca6 ore ago

Sub muore durante un’immersione alle Isole Formiche

La tragedia nell'arcipelago toscano Un sub è morto durante un'immersione in mare alle isole Formiche in provincia di Grosseto nell'Arcipelago...

Cronaca6 ore ago

Milano Pride, il talk ‘Cosa vuole la Gen Z da un’azienda’...

‘Cosa vuole la Gen Z da un’azienda?’, il talk dedicato alla generazione Z e ai valori che questi giovani ricercano...