Connect with us

Economia

Antony Morato, nel 2023 fatturato a 76,2 mln, accelera...

Published

on

Antony Morato, nel 2023 fatturato a 76,2 mln, accelera online (+11%)

Ottime performance per il brand italiano di moda maschile, che prosegue nel piano di espansione per il 2024: in programma 8 nuove aperture (tra cui un secondo store in centro a Milano, il quarto in Colombia e il primo a Bilbao).

Antony Morato, nel 2023 fatturato a 76,2 mln, accelera online (+11%)

Antony Morato, il brand italiano di moda maschile, archivia il 2023 con un fatturato totale che ha raggiunto i 76,2 milioni di euro. Questo risultato è stato sostenuto grazie a una serie di strategie mirate, che hanno interessato tutti e tre i canali di vendita: wholesale, retail, ed e-commerce. Rispetto al canale retail, nel 2023 l’azienda ha portato avanti un’importante piano di rinnovo dei layout dei propri negozi. Il nuovo concept è caratterizzato da un design pulito e da pochi elementi di contrasto, che rendono lo spazio funzionale a una customer experience di qualità, un aspetto che ha influito molto positivamente sui risultati di vendita per l’azienda.

Inoltre, durante il 2023 la rete di negozi si è arricchita di 9 nuovi punti vendita distribuiti in 6 nazioni ed il piano di espansione prosegue nel 2024: il brand ha in programma 8 nuove aperture tra cui un secondo store in centro a Milano, il quarto in Colombia e il primo a Bilbao. Particolarmente significativi sono stati i progressi sul canale online che continua a crescere a doppia cifra (+11% vs 2022) di anno in anno, confermandosi un canale di distribuzione con ampi margini di miglioramento.

“Siamo molto orgogliosi dei risultati raggiunti - commenta il ceo Lello Caldarelli - il 2023 è stato un anno di transizione, durante il quale abbiamo lavorato a nuove strategie che si stanno declinando a partire da quest’anno e che ci proiettano verso obiettivi ancora più ambiziosi. Siamo fiduciosi nel continuare su questa traiettoria positiva nel 2024, mantenendo il nostro impegno per offrire alla community del brand un’esperienza che vada oltre l’acquisto di un capo di abbigliamento”.

Gli obiettivi raggiunti dal sito proprietario negli ultimi tre anni sono stati la conseguenza di un progetto strutturato che ha avuto come driver principale il potenziamento della user experience del cliente. Negli ultimi mesi del 2023 è partito un progetto di forte spinta ai marketplace che proseguirà nell’anno in corso, con l’obiettivo di portare la performance complessiva di tutto il comparto online a raddoppiare il fatturato entro l’anno. Il canale wholesale ha archiviato il 2023 con un +6%, performance correlata a due elementi combinati. Un lavoro importante è stato realizzato sul prodotto: attraverso la separazione tra la main e la denim collection, il brand è arrivato ai distributori con un’offerta strutturata e diversificata.

In merito alle operation aziendali e ai servizi offerti, si è continuato a lavorare con l’obiettivo di perfezionare i tempi di consegna e facilitare le operazioni di riassortimento attraverso un restyling della piattaforma online B2B, rispondendo alle esigenze dei rivenditori. Il 2023 è stato anche un anno di preparazione per un nuovo approccio di comunicazione diretta con la community del brand. Il 2024 si è aperto con il lancio del progetto 'The sound of Unity', un contest musicale dedicato a dj e producer, nato con l’obiettivo di aumentare l’engagement della community, rendendola parte attiva attraverso una serie di eventi durante tutto il primo semestre. Il vincitore del contest sarà selezionato all’evento finale alla Stazione Leopolda di Firenze durante il Pitti Uomo di giugno. La grande novità riguarda il premio in palio: il vincitore avrà l'opportunità di suonare all'Amnesia, l'iconica discoteca di Ibiza, durante una serata nel corso della stagione estiva del club.

Il 2024 si preannuncia un anno ancora più ambizioso per Antony Morato. La squadra sta già lavorando ai prossimi step, con l’obbiettivo di consolidare ulteriormente la propria posizione nel segmento premium. Tra le nuove iniziative in cantiere vi è un progetto che stavolta riguarda il prodotto e che darà al brand la possibilità di esplorare nuovi canali di distribuzione.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Economia

Startup, Boccia: “Per Digithon2025 salto di qualità,...

Published

on

L'annuncio al termine della maratone digitale a Bisceglie

Startup, Boccia:

"Non so come sarà Digithon2025, sarà sicuramente diversa, serve un salto di qualità. Io sogno un 'South innovation district', sogno il 'modello Malaga', credo che siamo in grado di farlo. Abbiamo a Bari un Politecnico eccezionale, mi auguro che imprese e istituzioni colgano questa occasione per fare quello che va fatto: dare fisico e robustezza a questo progetto che per 9 anni è stato un progetto volontario e volontaristico". Così, con Adnkronos/Labitalia, dopo la chiusura di Digithon2024, Francesco Boccia, fondatore della maratona digitale a Bisceglie, annuncia le novità per il futuro.

"Tutto iniziò dieci anni fa quando con le università pugliesi, Confindustria e alcuni partners di allora, pionieri, capimmo che era possibile costruire in Puglia, e dalla Puglia in tutto il Paese, il binomio apprendimento- innovazione. L'apprendimento che non deve mai fermarsi e dura tutta la vita e l'innovazione che è soprattutto nelle corde dei giovani che hanno l'energia e il coraggio di rompere gli schemi", ha sottolineato Boccia.

Ma per Boccia "la dirompenza dell'intelligenza artificiale impone anche a DigithON un salto di qualità nella sua missione accanto ai ragazzi. Unendo le forze, con l'aiuto di Regione Puglia con il presidente Emiliano che ha definito Digithon una 'serra' in cui fare crescere le idee, insieme ai partner, alle università pugliesi e del Mezzogiorno, per far sì che nel prossimo decennio quella che ormai è diventato un vivaio delle nuove imprese si trasformi in un vero e proprio South innovation district. Lo hanno fatto in Spagna, a Malaga, con grande successo, si può fare in Puglia e nel Mezzogiorno unendo le forze", ha concluso.

Continue Reading

Economia

Inflazione 2024, in 65 città prezzi in crescita del 1,2%

Published

on

Nello stesso periodo dello scorso anno l’incremento aveva toccato il 12,6%

Nel 2024 l’inflazione rallenta e in oltre 1.140 punti vendita in 65 città l’analisi evidenzia una crescita media dei prezzi del +1,2% su base annua. Nello stesso periodo dello scorso anno l’incremento aveva toccato il 12,6%. L’indagine colloca al primo posto Trentino-Alto Adige seguita da Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Calabria e Toscana con una spesa media annua a famiglia tra 6.600 e 6.900 euro. Valle d’Aosta, Lazio, Umbria e Marche ed Emilia-Romagna risultano le regioni più care con una spesa annua che nei 12 mesi raggiunge i 7.700 euro

Continue Reading

Economia

‘Amazon spinge la crescita dell’Italia, 17 miliardi...

Published

on

Completare le infrastrutture strategiche in un'ottica di sostenibilità, cogliere appieno le opportunità offerte dall'Intelligenza Artificiale e semplificare il quadro normativo, armonizzandolo a livello europeo per rafforzare il Mercato Unico: queste le esigenze per lo sviluppo dell'attrattività dell'Italia evidenziate dalla ricerca Gai - Global Attractiveness Index 2024, realizzata da The European House - Ambrosetti in collaborazione con Philip Morris, Toyota Material Handling e Amazon, presentata alla 50esima edizione del Forum The European House - Ambrosetti a Cernobbio. Un’indagine che sonda l'attrattività economica di 146 Paesi e che mette in evidenza l’importanza di una collaborazione tra enti pubblici e multinazionali come Amazon, aziende che contribuiscono alla crescita del Paese.

Continue Reading

Ultime notizie

Cronaca47 minuti ago

Adriano Galliani sposerà domani la sua Helga Costa a Monza

Il rito civile alle 18, poi, il ricevimento alla Villa Gernetto di Lesmo Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, convolerà...

Cronaca2 ore ago

Sciopero dei treni di 24 ore: ritardi e cancellazioni

Lo stop durerà fino alle 2 di lunedì 9 settembre Sciopero nazionale dei treni ancora in corso oggi, domenica 8...

Sport2 ore ago

Sinner contro Fritz, oggi finale US Open 2024 in diretta

L'azzurro contro lo statunitense per il titolo a New York Jannik Sinner in campo contro Taylor Fritz per la finale...

Ultima ora3 ore ago

Cagliari, litiga per il posteggio e gli stacca un orecchio...

Arrestato un 63enne che ha anche colpito il pensionato alla testa con un tondino di ferro. Ora dovrà rispondere dell'accusa...

Sport4 ore ago

Totò Schillaci ricoverato in ospedale, la famiglia:...

L'ex calciatore palermitano i cura all'ospedale Civico del capoluogo siciliano Totò Schillaci ricoverato a Palermo all'ospedale Civico. E' la famiglia...

Ultima ora4 ore ago

Roma e biglietti bus a 2 euro, M5S: “Stop a misura...

Coro di no dal M5S a Fratelli d'Italia: "Colpisce le fasce più deboli della popolazione" A Roma il prezzo dei...

Ultima ora5 ore ago

Milano, evasi due fratelli dal carcere Beccaria:...

A darne notizia il Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria: "Uno di loro era al terzo tentativo di fuga" Due detenuti stranieri,...

Sport5 ore ago

Louis Vuitton Cup, oggi niente vento: regate rinviate

Slittano a domani le gare Nessuna regata oggi a Barcellona per a Louis Vuitton Cup. A causa del maltempo prima...

Cronaca5 ore ago

Festival di Emergency, 30 anni di Diritti, impegno e cure...

A Reggio Emilia la quarta edizione del festival della ONG fondata da Gino Strada ha come tema “le persone”

Cronaca5 ore ago

Gaza, Emergency, situazione spaventosamente drammatica

Pietro Parrino, responsabile Progetti Emergency, “L'intera popolazione è considerata pari a quelli contro cui gli israeliani combattono, non c'è cibo...

Cronaca6 ore ago

Emergency, progetto Cheap i poster contro la guerra

Vera Gheno – sociolinguista . Sono progetti di occupazione del suolo pubblico con poster che hanno come tema e messaggio...

Cronaca6 ore ago

Emergency, in 30 anni curati 13 milioni di persone

Simonetta Gola, Direttrice Comunicazione di Emergency, “La speranza dei nostri fondatori era quella in futuro di diventare inutili, cioè che...

Spettacolo6 ore ago

A White King un premio speciale durante i giorni della...

Ancora un successo per il giovane artista White King che, in questi giorni, ha ricevuto un prestigioso Premio Speciale da...

Esteri6 ore ago

Elezioni Usa, sondaggio Nyt: “Trump supera Harris di...

Martedì sera l'atteso dibattito tra i due sfidanti per la Casa Bianca Harris e Trump separati da un punto percentuale....

Spettacolo7 ore ago

Ultimo si prepara a diventare papà: “Ciao Italia per...

Lo scatto sui social con la compagna Jacqueline Luna "Ciao Italia per un po'...". Con queste parole, accompagnate da uno...

Sport7 ore ago

MotoGp San Marino, Marquez trionfa davanti a Bagnaia e...

Lo spagnolo si è imposto sulle due Ducati. Martin tradito dalla pioggia Marc Marquez ha vinto il Gp di San...

Esteri7 ore ago

Regina Elisabetta, messa in ricordo a 2 anni da morte

Presenti re Carlo III e la moglie Camilla Re Carlo III ha partecipato a una messa in ricordo della madre,...

Economia8 ore ago

Startup, Boccia: “Per Digithon2025 salto di qualità,...

L'annuncio al termine della maratone digitale a Bisceglie "Non so come sarà Digithon2025, sarà sicuramente diversa, serve un salto di...

Economia8 ore ago

Inflazione 2024, in 65 città prezzi in crescita del 1,2%

Nello stesso periodo dello scorso anno l’incremento aveva toccato il 12,6% Nel 2024 l’inflazione rallenta e in oltre 1.140 punti...

Ultima ora8 ore ago

M5S, Conte: “Grillo? Non resto se c’è un...

Nessuno può dire questo si può discutere e questo no", afferma il leader pentastellato Nel M5S “nessuno può dire di...